Chi siamo


Dall'esperienza con Open University, la più grande Università Britannica, è nata l'esigenza di seguire in modo più sistematico e professionale le richieste che ci pervenivano sempre più frequentemente per chiedere aiuto ad organizzare soggiorni studio in UK. Messe insieme le nostre esperienze professionali e background accademico, è nato English in England e successivamente Vacanza Studio in Inghilterra.

Tim O'Donnell

Tim O'Donnell Inglese di Liverpool.
Vive in Italia da oltre 20 anni dove da sempre lavora a progetti che coinvolgono scambi tra Italia e Regno Unito.
E' tutor (professore associato) della facoltà di Business di Open University, università britannica leader nel mondo per la formazione a distanza.
Tim è anche il direttore didattico di una scuola di inglese a Borgoricco (Padova).



Laura Pallaro

Laura Pallaro Italiana, con grande bagaglio di esperienze come viaggiatrice.
Si occupa del Marketing e della dell'Organizzazione Generale. Cura tutta la parte di ricerca e aggiornamento delle informazioni che vengono poi utilizzate per il servizio offerto agli studenti.






Barbara Lorenzin

Barbara Lorenzin Italiana, laureata in Economia e Gestione delle aziende, è entrata a far parte del gruppo English in England ad inizio 2011.
Cura le relazioni con le scuole, è spesso in viaggio per testare da vicino la qualità e i servizi offerti sia per i programmi junior che per gli adulti.






Con il nostro lavoro vogliamo indirizzare gli studenti che decidono di scegliere una vacanza studio in Inghilterra per potenziare il loro inglese, suggerire la scuola migliore per le specifiche esigenze (e budget di spesa!), facilitare i contatti tra la scuola in Inghilterra e lo studente seguendo tutta la procedura di prenotazione e iscrizione al corso, fornire informazioni utili dal punto di vista pratico (come faccio a d arrivare alla scuola?, che documenti mi serviranno?, cosa posso fare fuori dall'orario di lezione?, quanto denaro dovrò portare con me?) e continuare a seguire dall'Italia lo studente durante il suo soggiorno nel caso dovessero nascere dei problemi.

Il nostro servizio si rivela particolarmente utile per quei genitori che decidono di mandare in Inghilterra per una vacanza studio i loro figli in modo autonomo, non quindi in un gruppo di coetanei della stessa nazionalità. Dal punto di vista dell'apprendimento linguistico questa è la scelta migliore perchè non ci si ritrova poi a parlare italiano per tutto il tempo; molto più difficile invece dal punto di vista emotivo, con molti dubbi ed incognite. Noi rispondiamo a tutte le vostre domande e verifichiamo costantemente che le scuole lavorino in modo corretto, risolvendo eventualmente problemi legati alla sistemazione o all'apprendimento.

Tutte le scuole con cui lavoriamo e a cui vengono indirizzati gli studenti sono accreditate dal British Council, nonchè da diverse altre associazioni (vedere le singole scuole) a garanzia della serietà e professionalità.

Visitiamo periodicamente tutte le scuole partecipando sia alla lezioni in aula come normali studenti, che affiancando il personale amministrativo in ufficio. In questo modo possiamo garantire sia la qualità della didattica che l'efficenza dell'organizzazione e il tipo di assistenza data agli studenti durante la vacanza studio in Inghilterra. Non sarà improbabile che vi troviate in una scuola per il vostro soggiorno contemporaneamente a qualcuno del nostro staff.

Il nostro servizio di assistenza non ha un costo aggiuntivo per voi. Pagherete la vostra retta direttamente alla scuola scelta, lo stesso identico importo che se vi foste rivolti direttamente a loro in UK.

Chiama subito

chiama subitoContattaci subito allo 049 - 736.00.82 o allo 0044 - 1513480793, noi siamo disponibili dalle 8.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì.

E-Mail

emailContattaci tramite mail per qualsiasi informazione, cercheremo di rispondere entro un giorno lavorativo.

Newsletter

newsletterCompila questo form per iscriverti alla nostra newsletter e rimandere sempre aggiornato sulle ultime novità.